Seleziona una pagina

Piastra e ferro: guida ai migliori prodotti

Liscio, riccio o mosso, qualunque sia il look che si desidera ottenere, oggi il mondo dell’hairstyling offre una vasta scelta di prodotti per chi ama cambiare acconciatura ed essere sempre perfetta in ogni occasione.

Oggi l’innovazione tecnologica ha permesso di estendere tantissimi prodotti, tra cui le piastre e i ferri arricciacapelli.

Tramontate le classiche spazzole e bigodini, le piastre e i ferri arricciacapelli sono diventati un vero must per tutte coloro che cercano di ottenere un riccio perfetto o un effetto mosso definito in poco tempo e senza alcun danno per la chioma.

L’evoluzione della piastra nel tempo e dei materiali utilizzati ha consentito di ottenere notevoli vantaggi sullo styling, soprattutto per ciò che riguarda la salute del capello: se i vecchi ferri e le piastre in alluminio, raggiungendo temperature molto elevate che surriscaldavano il prodotto, tendevano a fragilizzare le cute, causando la formazione di doppie punte e facendo perdere ai capelli la loro naturale brillantezza, i nuovi prodotti presenti sul mercato lavorano in una direzione totalmente opposta.

La ricerca continua di innovazioni, il ricorso a tecnologie all’avanguardia hanno oggi permesso alle piastre arricciacapelli di rappresentare una soluzione pratica ed efficace per modellare qualsiasi chioma, preservandola dagli effetti negativi del calore e idratando i capelli per mantenerli morbidi e setosi.

Con un solo prodotto è dunque possibile sia dare movimento alla chioma sia prendersi cura della salute dei capelli.